.
L'integrale - Numero 2
L'INTEGRALE - CONTRONATURA
Contro natura sono le diete che ci spingono a inseguire l’ideale di un corpo efficiente e in lotta perenne con i suoi istinti; e lo sono anche le intelligenze artificiali che si cimentano nell’arte dell’impasto. Contro natura è pensare che un pane possa contenere il corpo di un dio, eppure è un concetto fondativo di molti culti. La natura si è rivoltata per secoli contro di noi attraverso malattie e allucinazioni causate dalla segale cornuta, e i campi di cereali sono scenari ricorrenti, nei miti e nella letteratura, di storie sanguinose.
Con scritti di: Ferdinando Cotugno, Dario De Marco, Federico di Vita, Ilaria Gaspari, Piero Macchioni, Niccolò Protti, Gabriele Rosso, Diletta Sereni, Irene Soave, Elisabetta Tola, Aurora Zancanaro, Rete Semi Rurali.
Disegni di: Gianluca Cannizzo.
NB: la spedizione con corriere avviene solo il martedì e mercoledì
L’Integrale è una rivista cartacea sulla cultura del pane. Il pane è l’orizzonte e il pretesto per esplorare le cose del mondo, attraverso saggi, reportage, memoir, racconti, fotografie, illustrazioni, ricette.
I tempi di consegna variano a seconda del mezzo selezionato. In nessuno dei metodi di spedizione disponibili è garantita una fascia oraria specifica di consegna, che può avvenire nell'arco della giornata, in base alle tempistiche del corriere scelto.
CONSEGNA CON BARTOLINI (tutta Italia): Spedizione solo il martedì (con ultimo ordine domenica entro le ore 12.00) e il mercoledì (con ultimo ordine lunedì entro le ore 12.00). La consegna avverrà entro 1-2 giorni dalla data di spedizione nella penisola, mentre per le isole sono necessari 2 giorni lavorativi.
RITIRO IN NEGOZIO: per ordini effettuati entro le ore 12.00 e fino a 10 kg di peso, il ritiro è effettuabile il giorno successivo; per ordini effettuati dopo le ore 12.00 e superiori a 10kg il ritiro è effettuabile due giorni dopo la sottomissione dell’ordine.